Items on Demand

Vota

1

Segnalibro


  • 104

Reindirizzamento HTML

A volte è necessario effettuare un reindirizzamento dell'utente senza utilizzare script. Ti ricordo che un redirect è un reindirizzamento di un utente da un indirizzo all'altro. Naturalmente, è possibile utilizzare JavaScript. Tuttavia, questo non è sempre conveniente, inoltre, non tutti hanno JavaScript abilitato  (anche se ora è follemente raro, ma ancora), quindi in questo articolo parlerò di come fare un reindirizzamento a HTML.

Un reindirizzamento all'HTML viene eseguito utilizzando il meta-tag "refresh". Il valore di questo meta-tag specifica i parametri principali per il reindirizzamento:

 

	<meta http-equiv="refresh" content="5;URL=http://art3web.com">

 

Si noti che il numero nel valore dell'attributo "content" (nel nostro caso, 5) indica quanti secondi richiederà la transizione. E con un punto e virgola, impostiamo il valore dell'URL, in cui specifichiamo quale indirizzo indirizzare l'utente.

È inoltre possibile creare una pagina che verrà aggiornata a intervalli specificati. Questo viene implementato elementarmente, ovviamente, utilizzando lo stesso reindirizzamento, ma il valore dell'URL  è la pagina corrente:

 

	<meta http-equiv="refresh" content="5;URL=">

 

Come potete vedere, il valore dell'URL  non è nulla qui. Il risultato di questo codice HTML sarà quello di aggiornare la pagina ogni 5 secondi.

Ora sai che il reindirizzamento è possibile non solo in JavaScript, ma anche in HTML. Il che è molto interessante, dal momento che non è sempre possibile utilizzare JavaScript e viene spesso utilizzata un'azione come il normale aggiornamento automatico della pagina.

 

  • Creato il:
  • 2022-09-17 01:02:11
  • Visualizzazioni
  • 104

  • Comenti
  • 0

Recensioni mancante

La pubblicazione della recensione aviene dopo il controllo del administratore.



Condivide articolo


Altri articoli ...