Items on Demand

Vota

2

Segnalibro


  • 217

Come creare una pagina errore 404

Un errore 404, chiamato anche ErrorDocument 404, si riferisce per lo più a una pagina che informa l’utente della non esistenza di una determinata risorsa. Per esempio, se l’utente atterra su una pagina che non esiste più tramite un link, il server dovrebbe mostrare una pagina di errore 404.

Una pagina 404 è una pagina che si apre con un errore 404.  Un errore 404 è un tentativo di aprire una pagina che non esiste. Cioè, quando si inserisce l'indirizzo sbagliato (o si segue un collegamento interrotto), si sta semplicemente andando a questa pagina. Naturalmente, il browser stesso ha una pagina incorporata. Ma penso che si vorrebbe progettare questa pagina in un modo diverso, magari scrivere un po 'del proprio testo e così via. Su come installare una pagina 404 sul tuo sito, Te lo dirò.

La prima cosa da fare è creare un file .htaccess. Si noti che questo file non ha un nome, ma l'estensione "htaccess". Se lavori su Unix, non ci saranno problemi con la creazione. Ma se lavori in Windows, puoi creare un file .htaccess in  questo modo (lo faccio, anche se potrebbero esserci modi più semplici):

Aprire Blocco note.

Seleziona la voce di menu "Salva con nome".

Inserisci un nome file ".htaccess".

Selezionare il tipo di file Tutti i file.

Salvare.

Di conseguenza, avrai un file .htaccess. Copialo nella radice del tuo sito. Ora puoi aprirlo (ad esempio, nello stesso blocco note) e scrivere lì questa riga:

 

 

	ErrorDocument 404 /404.html

 

 

 

Ora crea una pagina "404.html" nella radice del sito, in cui scrivi qualsiasi codice HTML, ad esempio, come segue:

 

	<html>
<head>
</head>
<body>
  <h1>La pagina non esiste! </h1>
  <p>Verificare di aver immesso correttamente l'indirizzo</p>
  <p>Sinceramente <a href = ''>Sito personale</a></p>
</body>
</html>

 

Pertanto, le persone non vedranno la pagina standard nel browser, ma la pagina che hai creato.

Infine, vorrei dire una cosa importante. Se si lavora su un computer locale, è necessario installare un server su di esso (ad esempio, il pacchetto Denwer, che include un server Apache, PHP, MySQL e molto altro).

  • Creato il:
  • 2022-09-16 23:33:03
  • Visualizzazioni
  • 217

  • Comenti
  • 0

Recensioni mancante

La pubblicazione della recensione aviene dopo il controllo del administratore.



Condivide articolo


Altri articoli ...