Items on Demand

Vota

2

Segnalibro


  • 143

Spazi in HTML

Il codice HTML per fare lo spazio:

Un'entità nel codice HTML per creare distanza tra parole è lo spazio unificatore   che risponde a Unicode U+00A0. La caratteristica del carattere spazio vuoto? In primo luogo non può essere interrotto andando a capo.

Chiunque abbia provato a creare siti HTML ha riscontrato questo problema. Quasi tutti i tag HTML ritagliano spazi extra. E questa volta ti darò un esempio di questo "ritaglio" e ti dirò anche come assicurarti che gli spazi non vengano tagliati.

Scriviamo prima un semplice codice HTML:

 

	

Qualche testo Continua...

 

 

Se guardi il risultato, vedrai che tutte le nostre lacune sono state tagliate e ne è rimasta solo una. E così fa quasi ogni tag.

Sono disponibili tre opzioni per visualizzare spazi aggiuntivi in HTML. Il primo modo consiste nell'utilizzare il tag <pre>:


	 

	

Qualche testo Continua...

 

 

Di conseguenza, vedrete che permangono delle lacune, e questo è esattamente ciò che abbiamo cercato di ottenere.

Ma c'è un altro modo che uso regolarmente - l'essenza di "  ". Questa entità sostituisce semplicemente il carattere dello spazio:

 

	

Nuovo testo      Continuazione...

 

Di conseguenza, vedrai anche tutta una serie di spazi. Per me, questo metodo è migliore perché non è necessario utilizzare tag non necessari. Ma è una questione di gusti. Dove hai bisogno di uno spazio extra nell'HTML, basta incollare "  " e rallegratevi del risultato.

E infine, l'ultimo modo è usare CSS. Per fare questo, devi solo aggiungere questo stile:

 

p { white-space: pre;}

 

Questo metodo è il più veloce e semplice, tuttavia, non lo uso, poiché nella mia pratica ci sono pochi casi in cui devo aggiungere molti spazi consecutivi. E se accadono, uso l'entità " " più volte. Inoltre, la proprietà white-space non è supportata da tutti i browser (in particolare, IE6 e IE7 non supportano), il che limita già l'ambito di questo metodo.

In generale, riassumerò:

1) Se una qualsiasi parte del testo contiene molti spazi in luoghi diversi, utilizzare il tag <pre>.

2) Se hai un singolo momento da qualche parte in cui hai bisogno di diversi spazi di fila, usa l'entità " ";

3) Se l'intera pagina è tessuta da un gruppo di spazi consecutivi (anche se questo è estremamente raro), utilizzare la proprietà white-space  con un valore di pre.

  • Creato il:
  • 2022-09-16 21:12:29
  • Visualizzazioni
  • 143

  • Comenti
  • 0

Recensioni mancante

La pubblicazione della recensione aviene dopo il controllo del administratore.



Condivide articolo


Altri articoli ...