• 260

  • 0

Vota

10

Spazi in HTML

Segnalibro

In questo articolo, ti diremo come inserire spazi e interruzioni di riga in un file HTML. Anche se fai clic su uno spazio più volte, nel file HTML verrà visualizzato solo uno spazio, quindi avrai bisogno di tag se desideri inserire più spazi contemporaneamente.

 

Tutti coloro che hanno tentato di creare siti in HTML hanno riscontrato questo problema. Quasi tutti i tag HTML ritagliano spazi extra. E questa volta ti darò un esempio di questo "ritaglio", e ti dirò anche come assicurarsi che gli spazi non siano tagliati.
Cominciamo scrivendo un semplice HTML:

 


testo qualunque continua...

 

Se guardi il risultato, vedrai che tutti i nostri spazi sono stati tagliati e ne è rimasto solo uno. E così fa quasi ogni tag.

Esistono tre opzioni per la visualizzazione di spazi extra in HTML. Il primo modo è usare il tag <pre>:

 


testo qualunque continua...p>

 

Di conseguenza, vedrai che le lacune rimangono e questo è ciò che abbiamo raggiunto.
Ma c'è un altro modo che uso regolarmente: l'essenza di "&nbsp ". Questa entità sostituisce semplicemente il carattere spaziale:

 


testo qualunque      Continua...

 

Di conseguenza, vedrai anche una serie di spazi. Per me, questo metodo è migliore perché non è necessario utilizzare tag aggiuntivi. Ma questa è una questione di gusti. Dove hai bisogno di spazio extra in HTML, inserisci "&nbsp" e goditi il risultato.

E infine, l'ultimo modo è usare i CSS. Per fare questo, devi solo aggiungere questo stile:

 


p {
  white-space: pre;
}


 

Questo metodo è il più veloce e semplice, tuttavia, non lo uso, poiché nella mia pratica ci sono pochi casi in cui devo aggiungere molti spazi consecutivi. E se accadono, allora uso l'entità "&nbsp;" più volte Inoltre, la proprietà degli white-space non è supportata da tutti i browser (in particolare IE6 e IE7 non la supportano), il che limita già l'ambito di questo metodo.

In generale, riassumo:

1) Se hai una parte del testo che contiene molti spazi in luoghi diversi, usa il tag <pre>.

2) Se hai un solo momento da qualche parte in cui hai bisogno di più spazi di fila, usa l'entità "&nbsp";

3) Se l'intera pagina è tessuta da un mucchio di spazi successivi (anche se questo è estremamente raro), utilizzare la proprietà dello white-space con il valore pre.

  • Creato il:
  • 2020-04-18 16:38:06
  • Visualizzazioni
  • 260

  • Comenti
  • 0

Recensioni mancante

La pubblicazione della recensione aviene dopo il controllo del administratore.



Condivide articolo


Altri articoli ...