• 480

  • 0

Vota

8

Sviluppo di siti Web HTML

Segnalibro

In questo articolo ti parlerò della creazione di un sito semplice. Chissà, forse la conoscenza che riceverai in questo articolo diventerà successivamente l'inizio del tuo successo.

In questo articolo ti parlerò della creazione di un sito semplice. Chissà, forse la conoscenza che riceverai in questo articolo diventerà successivamente l'inizio del tuo successo.

Sono propenso a credere che tu abbia un grande desiderio di imparare a creare i tuoi siti. Certo, è estremamente stupido provare a imparare questa scienza imparando una specie di PHP. È molto più saggio iniziare con qualcosa di più semplice, vale a dire con HTML (HyperText Markup Language - Hypertext Markup Language) - il linguaggio di base su cui è stato creato, anche il sito più complesso. Senza questa lingua, non ci sarebbe un unico sito, inoltre, l'HTML è la lingua più semplice che persino uno scolaretto può padroneggiare (un esempio lampante è il tuo umile servitore che ha iniziato a imparare l'HTML a scuola e con molto successo).

Va bene, basta parlare - è ora di iniziare a creare il nostro primo sito con te, e questo processo sarà chiamato: "Creazione di un sito Web in HTML".

La prima cosa da decidere: dove creare un sito? Certo, è possibile su un normale notebook. Ma questo non è grave (lo abbiamo scritto a scuola), quindi usiamo meglio qualcosa di più "pesante". Ho optato per l'editor "Notepad" - un programma meraviglioso che ti permette di scrivere codice in un numero enorme di lingue, nel senso che sarà molto, molto conveniente. Non la loderò molto, perché non funziona per la scrittura di codice per linguaggi seri (Java, C, ecc.) - sorgeranno molti problemi extra. Ma per linguaggi come HTML, CSS, JavaScript e persino PHP, un'ottima scelta.

Puoi scaricare il Blocco note facendo clic su questo link: http://notepad-plus.sourceforge.net/en/site.htm

Installa ed esegui l'editor. Salvare immediatamente la pagina con il nome index.html. Ora scriviamo (per favore, scrivi, ma non copiare!) Nella finestra dell'editor:


 

 



Ha scritto? Conservato? Congratulazioni, hai appena creato la pagina HTML più semplice (ma molto importante !!!)!

Ora puoi aprire la nostra pagina in un browser. Quindi facciamolo.

Vedi qualcosa? Sono sicuro di no. E questo non è sorprendente, perché questa è la pagina più elementare. Puoi vedere la fonte della pagina. Per fare questo, nel menu "Visualizza", seleziona la voce di menu "Visualizza codice HTML", "Codice sorgente della pagina" o qualcosa del genere, a seconda del tuo browser. Puoi anche semplicemente premere CTRL-U (nella maggior parte dei browser si aprirà il codice sorgente della pagina) e vedrai il tuo codice.

Ora discutiamo di ciò che abbiamo scritto qui.


 

,,

sono i tag di apertura. A volte vengono anche chiamati descrittori, ma sono abituato a chiamarli tag, quindi continuerò a scrivere in questo modo.



, , 

sono tag di chiusura.

I tag sono accoppiati e singoli. I tag accoppiati sono tag che devono essere chiusi, ovvero tutti e tre i tag utilizzati sono accoppiati, poiché si aprono e si chiudono.

I tag singoli sono tag che non richiedono un tag di chiusura.

Ora ai fini di questi tag.

Il tag

segna l'inizio di un documento HTML.

Il tagsegna l'inizio del titolo di un documento HTML. Ciò può includere, ad esempio, il titolo della pagina, vari meta tag. Ne parleremo un po 'di seguito.

Il tag segna la fine del titolo di un documento HTML.

Il tagsegna l'inizio del documento stesso. Cioè, tutto (testo, immagini, collegamenti, ecc.) Che vedi sulle pagine di Internet si trova tutto nel tag.

Il tag segna la fine del contenuto di un documento.

Il tagsegna la fine di una pagina HTML.

Ora aggiungiamo un po 'di codice alla nostra pagina, fa davvero male, finora è primitivo qui. All'interno del tag, aggiungi questo codice:
La nostra pagina


Il tagdefinisce il titolo della pagina che verrà visualizzato nella barra del titolo della finestra del browser.

Il tag indica che il titolo termina qui.

Per quanto riguarda il tag, qui devo prima riferire sugli attributi dei tag. I tag possono avere vari attributi che determinano, ad esempio, l'aspetto del loro contenuto. Gli attributi vengono inseriti all'interno del tag di apertura e hanno il seguente modulo:

Nome = "valore".

Il tag qui definisce il tipo di contenuto del documento. L'attributo http-equiv e il suo valore Tipo di contenuto determinano che il tipo di documento verrà ora descritto. L'attributo content e il suo valore text / html; charset = windows-1251 dice al browser che questo documento è un documento HTML (testo / html) e la codifica di questo documento è in cirillico (windows-1251). Questo è stato un esempio di meta tag. Penso che abbastanza lontano con loro.

Ora trattiamo il contenuto del documento. Spero che tu abbia già capito che, poiché il contenuto della pagina significa che scriveremo qualcosa all'interno del tag. Scriviamo il seguente codice all'interno del tag:


 

Titolo livello 1

Titolo livello 2

Titolo livello 3

Titolo livello 4

Titolo livello 5

Titolo livello 6

 

 

Tag


 

,

,

,

,

,

- visualizzano il testo nel browser. Inoltre, questo testo è l'intestazione, inoltre, maggiore è il numero (da 1 a 6), minore sarà la visualizzazione del testo corrispondente. Pertanto, il codice per la tua pagina è:

 


 

La nostra pagina

Titolo livello 1

Titolo livello 2

Titolo livello 3

Titolo livello 4

Titolo livello 5

Titolo livello 6



Salva la pagina e guardala nel browser.

Puoi anche aggiungere alcuni attributi al tag

. Aggiungiamo un attributo di testo con un valore di verde. E l'attributo bgcolor con il valore giallo.

Quindi il tagè simile al seguente:


 

Titolo livello 1

Titolo livello 2

Titolo livello 3

Titolo livello 4

Titolo livello 5

Titolo livello 6



Salva la pagina e guardala nel browser. Come puoi vedere, lo sfondo della pagina è diventato giallo e il testo è diventato verde.

Penso che oggi sia abbastanza materiale per te. Sarà molto utile addestrare l'output di testo diverso in diversi colori.

  • Creato il:
  • 2020-04-12 20:25:00
  • Visualizzazioni
  • 480

  • Comenti
  • 0

sdfsdfsdfds

Recensioni mancante

La pubblicazione della recensione aviene dopo il controllo del administratore.



Condivide articolo


Altri articoli ...